SGV - Servizio Gestione Verbali

Il  Servizio Gestione Verbali  rappresenta un avanzato quanto collaudato sistema di servizi, interconnessi tra loro, che prevede l’impiego sia di personale altamente qualificato, che di un innovativo software  in grado di raccogliere, organizzare e razionalizzare l’enorme mole di informazioni presente in vari  sistemi informativi (anagrafe, DTT, varchi elettronici, autovelox etc.) fornendone una visione integrata e navigabile di indispensabile aiuto per la gestione completa degli atti.

SGV

Al servizio della Polizia Locale

 Il servizio viene erogato attraverso l’applicativo gestionale software, un complesso verticale proprietario denominato “Soes SGV ”. La Polizia Locale  con SGV ha la possibilità di seguire e gestire tutte le fasi della verbalizzazione afferente il Codice della Strada ed extra C.d.S., tramite la creazione di  fascicoli elettronici relativi a ciascun procedimento amministrativo, con tutti i relativi atti debitamente protocollati e digitalizzati.

il Servizio Gestione Verbali comprende:

l’acquisizione delle infrazioni da materiale cartaceo (data-entry)

l’acquisizione da supporti ottici e digitali (autovelox , ZTL ecc.);

la postalizzazione di tutti gli atti gestionali;

la rendicontazione delle notifiche;

la gestione dei pagamenti;

la predisposizione dei ruoli esattoriali;

la catalogazione ottica  su supporti digitali.

Tutto l’iter sanzionatorio viene seguito e tracciato grazie alle funzionalità innovative di SGV  che permette di risalire alle singole operazioni effettuate in riferimento a ciascun utente. L’Ente avrà la possibilità di accedere via Web al sistema, oltre a ricevere una puntuale rendicontazione, consultando in tempo reale lo stato delle lavorazioni dei documenti per ogni singolo verbale in lavorazione.

A completamento del Servizio Gestione Verbali, Soes ha implementato un innovativo sistema d’informazione all’utenza, che realizza di fatto uno “Sportello Virtuale del cittadino”, che consente di pagare online gli importi dovuti oltre a rendere disponibili tutte le informazioni necessarie e disponibili nel sistema, organizzate in fascicoli elettronici, previa  formale istanza di accesso agli atti (apertura TICKET)  .