SGV - Servizio Gestione Verbali
Il Servizio Gestione Verbali rappresenta un avanzato quanto collaudato sistema di servizi, interconnessi tra loro, che prevede l’impiego sia di personale altamente qualificato, che di un innovativo software in grado di raccogliere, organizzare e razionalizzare l’enorme mole di informazioni presente in vari sistemi informativi (anagrafe, DTT, varchi elettronici, autovelox etc.) fornendone una visione integrata e navigabile di indispensabile aiuto per la gestione completa degli atti.
SGV
Al servizio della Polizia Locale
Il servizio viene erogato attraverso l’applicativo gestionale software, un complesso verticale proprietario denominato “Soes SGV ”. La Polizia Locale con SGV ha la possibilità di seguire e gestire tutte le fasi della verbalizzazione afferente il Codice della Strada ed extra C.d.S., tramite la creazione di fascicoli elettronici relativi a ciascun procedimento amministrativo, con tutti i relativi atti debitamente protocollati e digitalizzati.
il Servizio Gestione Verbali comprende:
l’acquisizione da supporti ottici e digitali (autovelox , ZTL ecc.);
la rendicontazione delle notifiche;
la predisposizione dei ruoli esattoriali;
Tutto l’iter sanzionatorio viene seguito e tracciato grazie alle funzionalità innovative di SGV che permette di risalire alle singole operazioni effettuate in riferimento a ciascun utente. L’Ente avrà la possibilità di accedere via Web al sistema, oltre a ricevere una puntuale rendicontazione, consultando in tempo reale lo stato delle lavorazioni dei documenti per ogni singolo verbale in lavorazione.
A completamento del Servizio Gestione Verbali, Soes ha implementato un innovativo sistema d’informazione all’utenza, che realizza di fatto uno “Sportello Virtuale del cittadino”, che consente di pagare online gli importi dovuti oltre a rendere disponibili tutte le informazioni necessarie e disponibili nel sistema, organizzate in fascicoli elettronici, previa formale istanza di accesso agli atti (apertura TICKET) .